IL BERSAGLIO PREFERITO

Uno dei desideri che anima la mente delle donne è quello di essere più femminili e seducenti, dando un significato molto limitato a queste due parole. Si crede che la seduzione femminile sia una qualità che appartiene all’apparire piuttosto che all’essere, credenza limitante e fuorviante a sicuro vantaggio degli uomini e depotenziante per le donne. La società moderna preferisce non spiegare quali siano le caratteristiche profonde e fondamentali per esprimere femminilità: o, forse, solo una piccola parte di questa società conosce un altro modo di essere femminili e seducenti.

In ogni caso i modelli sociali, le TV, i giornali, reality ecc… molto spesso prendono di mira le donne sfruttandone la mancanza di autostima, per indurle ad acquistare determinati prodotti. Il messaggio implicito di alcuni annunci pubblicitari di cosmetici è Tu non vali abbastanza e puoi diventare migliore (più bella) solo se compri il nostro prodotto: il bersaglio preferito dai pubblicitari sembra essere proprio il nostro corpo.

Ora, è buona cosa utilizzare tutto ciò che ci fa sentire più belle e a nostro agio: personalmente adoro le beauty farm, i bei vestiti e le scarpe, andare dal parrucchiere, fare shopping. Ugualmente, in passato, mi sono accorta che l’esteriorità appagava solo una piccolissima parte di quel vuoto che sentivo e che facevo tacere per un attimo quando acquistavo: sentivo fortemente che c’era qualcosa in più che ancora non conoscevo e che avrei scoperto di lì a poco, partecipando al mio primo corso al femminile. Sono passati molti anni e ancora ringrazio Dio di averlo fatto!

E proprio durante quel corso ho compreso quanta responsabilità abbiamo noi Donne accettando di interpretare un ruolo che, a volte, sminuisce la nostra vera natura femminile. Come dice Simone de Beauvoir “Donne non si nasce, si diventa”: quante volte ho letto questa frase senza comprenderne il significato.

C’è un modo per essere femminili e seducenti senza compromettere la nostra reale natura: iniziare ad esserlo anche interiormente e cioè nutrendo quella parte di noi ancora selvaggia e sconosciuta che attende di emergere. C’è un’anima femminile che abita in ogni essere vivente e le Donne ne sono portatrici privilegiate poiché il principio femminile si esprime in modo più evidente dentro di loro.

Come possiamo fare per iniziare a vederlo? Facciamolo insieme: il primo passaggio fondamentale è cominciare a pensare che Femminilità è riconoscere il proprio potere personale ed esprimerlo.

Il secondo passaggio è iniziare a nutrire la nostra mente con pensieri potenti come:

Ora sono disponibile a riconoscere la meravigliosa Donna che c’è in me

Scelgo ora di lasciar andare ogni idea di me stessa che mi impedisca di vedere la meravigliosa Donna che io sono

Più cresco spiritualmente, più cresce la mia sicurezza, mi sento soddisfatta ed amata

Sono una benedizione per me stessa, per le altre donne e per il pianeta intero e il mio futuro è luminoso e bellissimo

Divenire consapevoli del proprio potere personale significa dirigere lo sguardo  a quella parte di noi stesse che abbiamo dimenticato di avere. Generalmente la donna contemporanea si preoccupa di essere alla moda, con vestiti firmati o l’ultimo accessorio sul mercato, chiamando tutto questo femminilità e seduzione. Continuiamo pure ad abbellire il nostro corpo e, contemporaneamente, nutriamo anche la nostra mente: potreste scoprire di aver bisogno solo di voi stesse per sentirvi a posto in ogni momento, indipendentemente dall’abito che indossate e soprattutto ricordati di indossare i tuoi pensieri più belli e propositivi …

… lasciandoti andare al fluire della Vita …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...