TU COME SCEGLI COME VIVERE?

Conoscersi è guardare lucidamente le proprie paure: questo ti rende potente, forte. Quando vedi chiaramente e ti rendi responsabile e autore delle tue scelte, puoi permetterti di cambiarle se non ti piacciono. Se per contro ti consideri una vittima delle situazioni sarà tutto molto più complicato.

Da che parte pende l’ago della tua bilancia? Dalla parte della responsabilità o da quella del vittimismo lamentoso?

IMG_0838

La prossima volta che incontri la paura o qualunque altra emozione che soffoca la tua energia creativa, pensa questo: “Ciò che sto sperimentando indica che sto crescendo e accettando le sfide della vita” Accorgiti.

4 thoughts on “TU COME SCEGLI COME VIVERE?

  1. aver vissuto per anni “incatenato” ha reso i miei muscoli intorbiditi e fragili, lenta, costante e consapevole deve essere la “riabilitazione” per ritrovare energia e vigore e tornare a essere uomo libero. grazie Lucia per regalarci continuamente spunti di riflessione e crescita !!!

    Mi piace

  2. Aver vissuto troppo tempo “incatenato” a reso i miei muscoli e la mia mente intorpiditi. Lenta, costante e consapevole è la “riabilitazione ” per ridare vigore ed energia al mio corpo tornando ad essere uomo libero. Grazie Lucia per regalarci continuamente spunti di riflessione e crescita !!

    Mi piace

    • Prego, Paolo 🙂 la determinazione a far tornare i “muscoli della mente” intorpidii dsl sonno, e’ alla base di un allenamento che porta sempre verso una vita felice, e tu sei molto determinato!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...