L’AQUILA SUL TETTO DEL MONDO

Io imparavo a danzare e danzavo perché mi era impossibile non farlo, mi era impossibile pensare di essere altrove, di non sentire la terra che si trasformava sotto le mie piante dei piedi, impossibile non perdermi nella musica, impossibile non usare i miei occhi per guardare allo specchio, per provare passi nuovi. Ogni giorno mi alzavo con il pensiero del momento in cui avrei messo i piedi dentro le scarpette e facevo tutto pregustando quel momento. E quando ero lì, con l’odore di canfora, legno, calzamaglie, ero un’aquila sul tetto del mondo, ero il poeta tra i poeti, ero ovunque ed ero ogni cosa

. [Rudolf Nureyev]

Io mi sento così ogni volta che preparo un corso, scrivo sul blog, sono in una sessione di coaching, tengo un seminario, parlo con la gente, leggo un libro, viaggio e volo.

Questa è la mia vita, ricca di ogni meraviglia e dalla cui ricchezza nasce sempre qualcosa di nuovo: un’idea, un’amicizia, un incontro, un sorriso, un articolo. Io vivo così mettendo ciò che sono a disposizione degli altri e rinnovandomi continuamente attraverso di loro. Ogni persona che incontro è una benedizione. Attraverso ogni persona accumulo ricchezze di ogni genere. Attraverso ogni persona imparo e apprendo, trasferisco le mie conoscenze e nel acquisisco di nuove. Ogni incontro è un incontro sacro. Un’anima che si unisce a un’altra in un susseguirsi di abbracci che hanno il sapore della conoscenza.

Conoscere, imparare, costruire, rinnovare, trasferire ed esultare, per ricominciare tutto daccapo infilando perle, tutte preziose, nella collana della vita. Se mi domando cosa vorrei cambiare rispondo: “Nulla. Non cambio la perfezione di essere dove voglio essere facendo quello che voglio fare”

Grazie Dio per ogni giorno regalato!

20130407-065838.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...