OGNUNO HA IL SUO PERCHE’

Che cosa faremmo senza le differenze? Nessun confronto, nessuna possibilità di migliorare, tutto uguale! Un mondo che scorre monotòno, quasi noioso o forse non conosceremmo il significato di noia. in quanto sarebbe normale annoiarsi. Che importa!

Di fatto in questa dimensione siamo soggetti al cambiamento, una  parola aliena per molti di noi non tanto nel significato cognitivo quanto nella sua comprensione consapevole. Resistenza al cambiamento, difficoltà a cambiare direzione nella vita, paura del cambiamento sono le frasi che maggiormente vengono utilizzare e nelle quali l’essere umano si incastra sperimentando così la sofferenza. Già, la sofferenza nasce proprio dalla paura del cambiamento! Resistere non è sempre l’esperienza corretta per lasciar scorrere la vita dentro di te. Come sarebbe un fiume bloccato da una chiusa? Probabilmente cambierebbe il suo nome da fiume che scorre a diga che contiene: due modi diversi di essere fiume.

Così siamo noi: dentro abbiamo il giorno e la notte, il sole e la luna, il lato oscuro e quello chiaro. Insieme possono essere d’aiuto uno all’altro ma se uno cerca di vincere sull’altro, ecco che inizia il conflitto. La vita scorre indipendentemente da ciò che pensi tu, e nel suo fluire passa dal giorno alla notte senza che tu possa interrompere nulla. Non hai potere sul giorno e la notte, ma hai potere di scegliere se vedere la luce o l’oscurità dentro di te. Lascia che si esprimano perché anche se cerchi di bloccare una o l’altro, troveranno sempre il modo per venire a galla.

Non soffocare la Vita, diventane il padrone. A tutti noi è stato donato sin dalla nascita il potere di conoscere, e la conoscenza passa anche attraverso l’oscurità. C’è un attimo di tempo che può sembrare infinito in cui scegli e decidi di lasciare il vecchio per rinnovarti e, una volta compiuta la scelta, te ne dimentichi. E quando il cambiamento arriva, tu credi che si manifesti senza il tuo consenso: l’amnesia genera la sofferenza. Accorgiti alzando l’asticella della consapevolezza e lascia scorrere la Vita dentro di te. Luce e Buio entrambe ti appartengono!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...