IMAGINE

IMG_7176

L’essere umano immagina in continuazione. Scenari da favola, situazioni catastrofiche, l’amore per la vita, la ricchezza più sfavillante e la paura più profonda. Viviamo gran parte della nostra esistenza immersi nell’immaginazione facendoci film di ciò che vorremmo capitasse o di ciò che temiamo possa accadere e lo facciamo, per lo più, inconsapevolmente.

Ancora una volta, la consapevolezza nella vita rappresenta la differenza tra vivere e sopravvivere e quando decidiamo di vivere, smettiamo di delegare agli altri la nostra felicità e interveniamo in prima persona, assumendoci la totale responsabilità di ciò che vorremmo manifestare come realtà della nostra vita. Ecco che, a quel punto, l’immaginazione diventa creativa, il matrimonio tra immaginazione e realtà, tra leggi invisibili che governano il mondo e la sua realtà fisica.

Con queste premesse voglio che tu risponda a una domanda: “E’ quindi possibile che la mancata realizzazione di ciò che desidero è semplicemente una mancanza di conoscenza di come funziona l’universo?” Rispondere a questa domanda è una presa di coscienza importante che scardina la convinzione di essere vittime delle situazioni anziché responsabili di ogni cosa che avviene nella nostra esistenza.

Facciamo insieme alcune considerazioni per far funzionare al meglio la nostra immaginazione, e prendo come spunto un passaggio del libro di Shakti Gawain “Visualizzazione creativa”:

“. L’universo è energia. Tutta la materia, quando la suddividiamo nelle sue componenti più piccole, è costituita da particelle di energia che, una volta messe insieme in un certo modo, danno l’illusione della “solidità”
. Tipi diversi di materia presentano livelli differenti di vibrazione delle particelle. Un sasso, un fiore o una persona sono energia che si muove con vibrazioni differenti. Ogni vibrazione o energia tende ad attrarre una vibrazione o energia simile. Il pensiero è una forma di luce, un’energia nobile che tende a trovare un’espressione fisica.
. Quando visualizziamo a livello creativo o facciamo delle affermazioni circa i risultati e le situazioni positive, irradiamo energia del pensiero nell’universo. L’universo risponde sotto forma di materia o di eventi. La visualizzazione creativa “sparge” letteralmente i semi della vita che desideriamo.”

Quando sia parla di visualizzazione, alcune persone credono di non riuscire a farlo. Non è necessario vedere le immagini. E’ ugualmente efficace pensare a quello che desiderate o lo potete trasformare in un’affermazione come, per esempio “Io merito il meglio dalla vita e il meglio si presenta a me ora” che è, per inciso, una delle mie preferite.

Accettate di accogliere il meglio dalla vita per il vostro bene massimo e supremo e per quello delle persone intorno a voi. A volte potreste avere la sensazione di non essere meritevoli o degno di ottenere ciò che state immaginando. Utilizzare un’affermazione positiva vi pone nella condizione di accettare quello che sta per arrivare.

Credi che tutto ciò che hai immaginato si manifesta nella tua vita con grazia e facilità, ricordandoti che tutto il potere della Creazione è presente dentro di te e lavora per farti ottenere ciò che desideri.

Sii felice per quello che già possiedi e allarga i tuoi orizzonti a una felicità ancora più grande. Pensa in modo illimitato, grandioso. La Creazione ama le persone che pensano con abbondanza. Sii grato per ciò che stai ottenendo: le vibrazioni della gratitudine attraggono altre vibrazioni simili, espandendosi come un sasso lanciato nello stagno.

“L’esistenza tende a essere vissuta secondo i pensieri e le immagini che nutriamo nei suoi confronti, nel bene e nel male. Perché non immaginare il nostro futuro così come lo vorremmo, al meglio del meglio?”

Buona visualizzazione creativa a tutti voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...