LIFE IS A GAME

La-vita-è-un-gioco

“Il piano di Dio per ciascun uomo trascende i limiti della mente che ragiona, ed è sempre il quadrato della vita, quello che contiene la salute, il benessere, l’amore e la perfetta espressione di sé. Molti uomini nell’immaginazione si costruiscono una capanna invece di costruirsi un palazzo” (Il gioco della vita)
“La vita è un gioco”

Quante volte hai sentito questa frase? Sempre meglio che pensare: “La vita è una battaglia”. Se consideri la vita “un gioco”, sei motivato a imparare e applicarne le regole per giungere alla felicità. A volte perdi, altre volte vinci. E quando vinci ti piace, e vuoi vincere un’altra volta. Se consideri, invece, la vita come una battaglia tenderai ad usare la tua forza e la volontà contro gli altri o il dolore e la sofferenza di una lotta costante. Da che punto guardi il mondo, tutto dipende: lo dice anche una famosa canzone.
Quando giochi al gioco della vita stai cercando ciò che è più funzionale per te invece che lottare per ciò che non ti piace. Il solo pensiero che “la vita è un gioco” ti porta a giocare con essa e a guardare i momenti difficili come opportuni passaggi per manifestare il meglio. Ottieni sempre ciò che più desideri, nel bene e nel male: questa è una regola del gioco. Quindi, non è forse conveniente desiderare il meglio per se stessi, allineando la mente verso la fiducia che solo il meglio possa manifestarsi?
Il vero ”peccato” che va contro la naturale emanazione divina quale siamo, è credere nella paura. La fede e la fiducia, per contro, fanno parte della realtà Divina, della quale ognuno di noi è portatore sano. La fede espande. La paura riduce. Cosa è meglio: ritrovare e sviluppare la fede che tutto andrà per il meglio o seguire la paura? Forse la strada della paura già la conosci: sviluppa la fede e la fiducia e lasciati andare al fluire del meglio che tu possa immaginare.
Oggi, adesso, fallo subito: se hai un pensiero di paura, rimpiazzalo con tre pensieri di forza, determinazione, bellezza, amore per te stesso e gli altri, gioia per la vita. Se sei concentrato su ciò che non hai, scrivi subito 20 motivi per cui essere grato. Orienta la tua mente verso il gioco, trova nuove formule per vivere la vita. Questa attitudine ti aiuterà nei momenti bui.
Accorgiti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...