IO SONO RESPONSABILE DI CIO’ CHE VEDO

img_6760

Che cosa te ne fai di buoni pensieri se non sono seguiti da altrettante azioni?

Giudica la tua vita in base ai risultati: potrebbe sembrare una considerazione dura. Vivere in termini di risultati richiede cambiamenti e rischi, ma questo ci fa comprendere che abbiamo in mano le redini della nostra vita. Occorre davvero compiere tutto ciò che è possibile per avere ciò che vuoi e questo vale sia per la vita professionale che familiare. Troppe cose vengono date per scontate. La differenza tra vincitori e perdenti sta nel fatto che i vincitori sono disposti a fare cose che i perdenti non vogliono fare. Vivere è, a volte, impegnativo. Agire sulla base dell’amore che provi è impegnativo. Guardare in faccia la realtà è impegnativo. Ma cos’è la vita senza un briciolo di impegno nel voler realizzare ciò che si desidera?

Ognuno di noi ha la sua personale percezione del mondo: ciò che l’altro vede come un dovere, per te potrebbe essere un gesto d’amore. Punti di vista che fanno la differenza. Da che parti guardi il mondo, fa la differenza e la percezione si può cambiare se guardi con occhi di responsabilità la tua vita.

La vita appoggia chiaramente sui fatti – le persone con cui stai, quello che fai, le condizioni in cui vivi – e anche se potrebbe essere convenzionale affermare che “la cosa più importante è averci provato”, il mondo si accorgerà unicamente del tuo successo. Crei tu stesso la tua esperienza perché ogni essere è responsabile della propria esistenza. Se hai un lavoro che non ti piace, è tua responsabilità. Se non hai fiducia negli altri, è sempre tua la responsabilità di generare qualcosa di differente. Se non riesci ad avere dei rapporti soddisfacenti, è ancora tua la responsabilità. Sii realista e prendi in mano la tua vita, cominciando con il guardare con occhi disincantati, chiamando le cose con il loro nome e non come vorresti che fossero. “Vorrei questo – vorrei quello” senza nessuna azione conseguente porta a non ottenere nulla.

Sostituisci il “voglio” con “A.I.C. – Alza il Culo” e vai a prenderti ciò che più ti piace. Comporta un piccolo sforzo. Sei disposto a farlo?
Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...