ARE YOU READY TO BE LUCKY?

IMG_8061

“Le persone non nascono fortunate. In realtà, senza che se ne rendano conto, usano quattro principi fondamentali per creare la buona sorte nella loro vita. Una volta capiti questi quattro principi, è possibile capire anche la fortuna in sé e per sé. Cosa più importante, tali principi possono essere impiegati per valorizzare la quantità di buona sorte che si manifesta nel corso della nostra esistenza” (Richar Weiseman)

Che la fortuna abbia a che vedere con il caso è un credo di chi non riconosce di essere responsabile al 100% della propria esistenza. Gli individui “fortunati” sono in grado di cogliere le opportunità che gli si presentano. Spesso sono “al posto giusto nel momento giusto”: questo accade perché i “fortunati” si muovono continuamente, conoscono gente, parlano con tutti, sono fondamentalmente curiosi. Quante credi siano le probabilità di “essere al posto giusto nel momento giusto” se rimani chiuso in casa, o fai sempre le stesse cose percorrendo sempre la stessa strada e incontrando le stesse persone?

Più contatti si hanno con gli altri più aumentano le probabilità di portare a casa qualcosa di buono: la persona “fortunata” conosce bene l’importanza del contatto con gli altri e mettersi in mostra aumenta notevolmente la percentuale di successo. Inoltre i “fortunati” sono tendenzialmente propositivi nei confronti della vita ed hanno un atteggiamento rilassato nei confronti della stessa e questo permette loro di alzare l’asticella delle probabilità di vedere straordinarie opportunità laddove gli altri vedono solo problemi. I fortunati “vedono quello che c’è anziché cercare di trovare quello che desiderano” (Wiseman)

Fortuna e responsabilità vanno a braccetto nel gioco della vita.
Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...