SEI LIBERO DI ESSERE FELICE

sei-felice-infografica

La conoscenza di sé stessi passa attraverso l’esperienza divina, il contatto con Dio o come vi piace chiamarlo. Se non conosciamo noi stessi profondamente, non possiamo utilizzare il nostro potenziale come essere umani. La porta che conduce alla conoscenza del Sé è il cuore, non quello fisico, bensì quello donato da Dio e che portiamo nella nostra mente come ricordo di un passato molto remoto del quale sentiamo solo un piccolo accenno di melodia. Siamo viaggiatori che stanno visitando un Paese straniero e che ritornano a casa, la loro vera casa, ogni volta che utilizzano il cuore divino, il sentire l’armonia dell’amore dentro di sé. Perché siamo qui, cosa siamo stati chiamati a fare? Per vivere forse un periodo più o meno breve, accumulare ricchezze, sperimentare la povertà, essere felice o triste, impaurito o allegro per poi morire? Che significato avrebbe tutto questo?
Molti di noi sono alla ricerca della felicità come se fosse qualcosa da trovare nel mondo: la felicità è l’essenza dell’incontro con sé stessi come esseri divini. E’ il ritrovare la scintilla dentro di sé, nella propria mente. E’ togliere il muro invisibile tra luce e ombra per scoprire che entrambe le condizioni hanno il potere di condurci alla verità. E’ trovare nella scelta e decisione l’unica vera possibilità di essere libero.
Siamo qui per uno scopo, ognuno per il suo e uno che accomuna tutti: essere felici.

“L’uomo non è stato creato per gioco o per caso: è stato plasmato in modo meraviglioso per un grande scopo. Anche se la forma non è eterna, l’uomo vive per sempre; anche se il suo corpo è grezzo e terreno, il suo spirito è elevato e divino” (L’alchimia della felicità)

Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...