RISVEGLIO

18528_491494120871256_1067463353_n1

La maggior parte delle persone si aggirano nella vita come sonnambuli, alla ricerca di non sanno bene cosa. Si adattano alla situazione che viene loro proposta senza esitare, senza neppure chiedersi dove li porterà. Credono di non avere via d’uscita, che non sia data loro la facoltà di scegliere.

Uscire dagli schemi? Neppure a parlarne. Meglio lamentarsi di ciò che non si ha piuttosto che prendersi il tempo per notare quanto di buono c’è. E questo modo di essere diventa così potente da oscurare ogni possibile visione differente.

Tu, che stai leggendo, ti poni domande, attendi risposte, metti in modo energie stagnanti e accendi piccole luce nella tua mente: questo è un buon modo per risvegliarsi dal torpore. Leggere parole differenti che possono – in qualche modo e a un qualche livello- scuotere quella parte di te che sonnecchia indisturbata.

Il mio scopo? Insinuarti un dubbio, far nascere una domanda, mostrarti un punto di vista differente: qualunque cosa pur di esserti veramente d’aiuto. E sai perché? Aiutando te aiuto me stessa. E in questa sinergia che ci unisce rivolgo a te la mia gratitudine.

Insieme è più facile.
Accorgiamoci!

“Dal mio punto di vista, si può chiamare uomo straordinario colui che spicca tra chi lo circonda per la ricchezza di risorse della sua mente, colui che sa contenersi nelle manifestazioni che procedono dalla sua natura e al tempo stesso riesce ad avere una condotta giusta e tollerante delle debolezze altrui” (Georges Ivanovitch Gurdjieff)

4 thoughts on “RISVEGLIO

  1. Grazie a lei…una spintarella dall’esterno soprattutto in un percorso spirituale che a volte mette a dura prova fa sempre comodo…intanto sto diffondendo il suo blog e i pensieri che mi arrivano giornalmente…ci stanno aiutanto molto a presto Giò

    Mi piace

  2. Le domande me le sto ponendo già da un bel po’ e ringrazio il momento che ho iniziato a farlo, perchè da quel preciso istante la mia vita ha iniziato ad evolvere in qualcosa di più grande e alle volte impercettibile…credo sia questo il risveglio. Spesso dobbiamo scontrarci con la realtà che ci circonda, quella che “non ha ancora capito” che siamo qui per uno scopo adatto a noi e che siamo tutti connessi. A parte questo, ascoltando e vedendo i segnali che la vita e l’universo ci danno, si va avanti per la via giusta per noi…
    Un abbraccio
    Eliana

    Mi piace

  3. E’ grandiosa la capacità che ha l’essere umano di risvegliarsi per poter vedere con gli occhi del cuore cosa succede davvero intorno a lui. La realtà con la quale ci scontriamo, proprio quella, ci sa la possibilità di evolverci poiché possiamo trasformarla in un nuovo punto di vista. Questa è abilità, questo ci è dato di fare per essere felici in un mondo dove la felicità sembra essere qualcosa che coinvolge ciò che è fuori di noi anziché la nostra anima. Ogni cosa che mi accade è perfetta per me, per la mia crescita personale, per la mia evoluzione … io penso questo … un abbraccio Eliana ❤

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...