YOU ARE THE ONE

maxresdefault
Che ti piaccia oppure no, il valore che il mondo ti attribuisce corrisponde a quello che tu stesso hai scelto di attribuirti. Il mondo risponde sempre a ciò che tu pensi di te stesso, nel bene e nel male.

Di fronte alle difficoltà il pensiero tendenzialmente si rimpicciolisce sminuendo te stesso e il tuo valore: e invece sarebbe proprio quello il momento di aumentarlo. Lo sanno bene i campioni nel mondo dello sport che non si piegano quando stanno perdendo una gara: anziché prendersela con se stessi, si ricordano che sono dei campioni. Il talento in sé non è sufficiente: bisogna camminare, parlare e pensare da campione.
Le parole hanno un effetto sul modo che hai di concepire te stesso. Usare un linguaggio propositivo e potenziante – sia interiore che esteriore- trasforma l’umore personale e la tua intera vita, andando a migliorare anche la vita delle persone intorno a te.

Quando sei in difficoltà, trova il modo per concentrarti sui tuoi punti di forza e come metterli in campo per modificare la situazione. Scegli di viaggiare in prima classe, scegli di ottenere il parere di persone competenti, trascorri del tempo con chi pensa in grande, trova persone che amano condividere i loro valori in pienezza e amicizia. Ti potrai accorgere che, dopo un po’, il tuo livello di pensiero comincia a salire e, insieme ad esso, anche la tua vita migliora.

Non aspettare che le condizioni siano perfette per cominciare qualcosa di nuovo perché potrebbero non esserlo mai. Comincia subito con quello che hai. Fai piccoli passi, scegli il movimento anziché la staticità. Agisci ora.

Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...