SPIRITUALITA’, SECONDO ME

10320269_757792270927499_1063077405533459066_n

Ecco il significato di Spiritualità, secondo me:

La spiritualità è qualcosa di concreto e tangibile che si esprime in ogni nostra azione e non ha nulla a che fare con la religione con la quale viene spesso confusa. Essendo stata sottoposta a numerose distorsioni, la spiritualità va ripresa nella sua comprensione e riveduta come un’espressione naturale dell’Essere.
La materia in ogni suo aspetto è spirituale: è in questo modo che lo spirito può muoversi nel mondo. Non possedendo un corpo fisico, diventa necessario per lui avere un contenitore per poter fare esperienza. Questo contenitore si chiama corpo.
Da questa breve introduzione si deduce che tutta la materia visibile è tale poiché alla sua base esiste una volontà spirituale che ha il desiderio di manifestarsi. Anche la scienza si è mossa in questa direzione dando vita alla fisica quantistica, una visione amplificata della fisica tradizionale che sostiene, avendolo dimostrato, che tutta l’energia è Coscienza intelligente. Per questo, al di là dell’aspetto fenomenico della Luce esiste un universo perfettamente speculare a quello fisico, con leggi completamente opposte e di natura illimitata chiamato Campo delle Possibilità e Probabilità.
Cosa significa questo? Nuovi modi di pensare, di agire, di dirigere coscientemente e a proprio vantaggio l’energia rendendo ogni area della propria vita più prospera e luminosa.
Tutto ciò è possibile per l’uomo e la donna contemporanei, applicando nuovi modelli di realtà e passando così da spettatori passivi che guardano gli eventi come il frutto di una semina altrui a Osservatori Consapevoli perfettamente integrati, che si muovono al centro di un Universo dove è in vigore la legge unitaria di attrazione.
La spiritualità si può conoscere solo attraverso l’espressione materiale delle cose, prendendo così coscienza che ogni esperienza della tua esistenza è un’espressione spirituale. Iniziamo dunque a prendere contatto con questo concetto partendo proprio dalla base e posando la prima importante pietra per costruire una ricchezza in ogni senso: che ti piaccia oppure no di come la tua vita sta andando in questo momento, sei tu l’unico responsabile, anche se a volte può sembrare tutto l’opposto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...