LA MONETA PIU’ PREZIOSA

hour-glass

Il tempo è certamente la nostra moneta più preziosa. Il numero di ore in una giornata sono fisse e possiamo impiegarle come meglio crediamo. Allo stesso modo la quantità e qualità dell’energia non è illimitata, e l’energia è la nostra risorsa più preziosa. Se non abbiamo energia vitale gestita in modo consapevole per vivere la nostra vita, anche il tempo viene compromesso. Crediamo di non averne abbastanza e lo vediamo scivolare via inesorabilmente.
Questo accade ogni volta che riversiamo la colpa sugli altri o sulle circostanze esterne: la nostra energia viene compromessa, iniziando un calo veloce. Ti è mai capitato di sentirti molto stanco dopo una discussione? Oppure non aver voglia di alzarti la mattina perché pensi che ciò che andrai a fare non ti piace? Tutte le volte che sei inconsapevole di ciò che sta accadendo intorno a te, tutte le volte che ti abbandoni al lamento, tutte le volte che punti il dito contro gli altri, la tua energia fa un tuffo verso il basso.
Più ti assumi la responsabilità della tua energia e di come la porti nel mondo, più il tuo potere personale aumenta, divieni produttivo, attivo, ricco di idee. Insomma: ricco di energia!
Quando senti che la tua energia è in calo, prenditi del tempo per fare qualcosa che ti piace. Potresti pensare: “Con tutti gli impegni che ho come faccio?”. E’ solo una questione di organizzazione e priorità. Nessuno è indispensabile: il tuo mondo può fare a meno di te per un’oretta o forse due o anche un giorno intero. Quando torni, rigenerato e più consapevole, potresti trovarlo molto meglio di quando lo hai lasciato.
Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...