IO SONO RESPONSABILE DI CIO’ CHE VEDO

israeli-arab-kids

La questione cruciale con la quale ci confrontiamo ogni giorno è riconoscere che il pensiero e le convinzioni hanno un potere immenso, sia a livello personale che collettivo. Questo è il vero risveglio, la consapevolezza che apre la coscienza a nuove visioni ricche di possibilità, e a soluzioni altamente creative.

L’essere umano è creatore della sua propria realtà e, come tale, può rinnovarla, cambiarla. Ha il potere di scegliere la direzione da intraprendere, se si assume la responsabilità di ciò che ha vissuto, sta vivendo e vivrà. Sviluppare la capacità di essere consapevoli di ciò che si pensa mentalmente, si sente emotivamente e si dice verbalmente strutturando la propria vita con chiarezza cristallina attraverso pensieri, parole e azioni, è essenziale per vivere una vita al pieno delle sue potenzialità. Accettare la piena responsabilità del potere che incarniamo è la lezione fondamentale e principale della trasformazione di ognuno di noi.

E’ certamente un passaggio delicato, a tratti difficoltoso, ma necessario. Per questo ti lascio una preghiera che potrà venirti utile e che appartiene a Un Corso in Miracoli. Non ti viene chiesto nulla in particolare, se non una “piccola disponibilità” ad aprire la tua mente:

“Questa è l’unica cosa che hai bisogno di fare perché ti venga data la visione, la felicità, la liberazione dal dolore e la salvezza completa dal peccato. Dì solo questo, ma intendilo senza riserve, perché in questo sta il potere della salvezza:

Io sono responsabile di ciò che vedo.
Scelgo le sensazioni di cui faccio esperienza, e decido l’obiettivo che voglio raggiungere.
E ogni cosa che sembra accadermi la chiedo, e ricevo secondo ciò che ho chiesto.

Non ingannarti ulteriormente pensando di essere inerme di fronte a ciò che ti viene fatto. Riconosci solo che ti sei sbagliato, e tutti gli effetti dei tuoi errori scompariranno.” (T-21.II.2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...