IL BELLO NON E’ MAI TROPPO

10171663_749887361717990_5024332379849437243_n

Tutto ciò che prospera arriva a te attraverso le immagini della tua mente, i pensieri che pensi e le parole che pronunci. A volte non è sufficiente il solo leggere sulla prosperità, devi essere prospero, abbondante, ricco a partire dalla tua mente, dai pensieri che la occupano, dalle parole che utilizzi nel dialogo con te stesso e con gli altri.

Ti racconto questo: stavo acquistando un paio di scarpe in un negozio, con una commessa davvero appassionata di ciò che stava facendo. Entra una bella signora e chiede di provare un paio di sandali infradito che ha visto in vetrina: bellissimi, con strass colorati e molto costosi. La commessa appassionata prende i sandali e aiuta la cliente ad indossarli. Meravigliosi! E la cliente, rivolgendosi alla commessa gentile, chiede: “Non saranno troppo?” e lei, alzando la testa e guardandola dritta negli occhi risponde “Il bello non è mai troppo!”

Ho provato a immaginare quali fossero i pensieri che passavano in quel momento nella mente della cliente: “Costano troppo – sono troppo eleganti – chissà cosa penseranno le persone quando li indosso – ma non sarò ridicola?”. Tanti pensieri negativi annullati in un lampo da uno positivo “Il bello non è mai troppo”. Naturalmente la cliente ha acquistato le infradito con gli strass colorati, ed io sono uscita dal negozio con un’altra lezione di vita.

Non puoi monitorare tutti i pensieri che passano nella tua mente: circa 60.000 forme-pensiero al giorno. Ma puoi accorgerti quando non sei orientato verso il bello della vita e aggiustare il tiro. Oggi trova una frase che puoi ricordare nei momenti in cui la tua mente è orientata verso il lamento e, quando ti accorgi, pronunciala più e più volte facendola diventare il tuo mantra.
Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...