VALORE BATTE CRITICA: 3 a 1

o1183.thumb

Ogni cosa sulla quale ti concentri aumenta. Concentrarsi su condizioni negative le fa aumentare. Concentrarsi su condizioni positive le fa aumentare. Qual è più conveniente?
Il fatto è che, spesso, non ti accorgi su cosa ti stai concentrando davvero perché dare energia al lamento può essere diventato il tuo stile di vita. Ma così come lo è diventato il lamento, può diventarlo per contro anche la capacità di essere propositivo. E’ solo allenamento e molti di noi non amano allenarsi. Si esercitano qualche volta e poi abbandonano, con il risultato di aver trovato un altro motivo per cui lamentarsi.
Cambiare i propri pensieri e, di conseguenza, il proprio stile di vita potrebbe risultare un po’ complicato, ma è solo all’inizio. Con il passare del tempo il benessere che deriva dai pensieri di gioia e serenità farà sì che tu ti possa accorgere ogniqualvolta si inserisce il lamento nella tua vita. E un altro risultato è quello di circondarti e confrontarti con persone che sono in linea con il tuo stesso modo di pensare. La gioia è virale, esattamente come lo è il lamento.
Oggi è la tua occasione per cambiare direzione. Prima regola: smettila di criticare. Ogni volta che ti accorgi che stai ponendo al tua critica su qualcuno o qualcosa, trova tre frasi di valore. In questo modo, allenandoti, abituerai la tua mente a orientarsi verso il “valore” anziché la “critica”.
Buon Lavoro e Buon Divertimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...