THINKING OF CHANGE

thinking-of-change

Di tutte le verità riguardanti l’anima che sono state recuperare e portate alla luce in quest’epoca, nessuna è più lieta e generatrice della promessa e fiducia divina di questa: siamo padroni del nostro pensiero, forgiamo il nostro carattere, e creiamo e plasmiamo la nostra condizione, l’ambiente in cui viviamo e il nostro destino. (James Allen)

Non attraiamo a noi quello che vogliamo, ma quello che siamo. E’ cambiando i nostri pensieri che possiamo cambiare la nostra vita. Un’equazione facile: stesso pensiero = stesso risultato. Trasformando il pensiero si trasforma la realtà intorno a noi. All’inizio potrebbe esserci bisogno di affinare il tiro: con un po’ di pratica tutto diviene più semplice. Essere, Fare, Avere in quest’ordine sono l’ingrediente per una vita felice. Dovresti saperlo molto bene perché sono gli stessi elementi che utilizzi per essere infelice, solo che ancora non te ne sei accorto. Sei triste, compi azioni tristi e così hai tristezza. Puoi cambiare l’aggettivo “triste” con ciò che più ti va in questo momento e il risultato non cambia. E così come sei un generatore di tristezza, puoi essere un generatore di felicità cambiando alcuni elementi fondamentali: le tue convinzioni. Sai da dove proviene il tuo successo personale? Dalla capacità che hai sviluppato di gestire i fallimenti. La maggior parte delle persone è disposta a cambiare la situazione ma non a cambiare se stessi. Non può esserci felicità, prosperità, abbondanza se la nostra parte più profonda rimane impigliata nelle vecchie abitudini.

Per questo ti suggerisco di fare qualcosa di differente: cambia strada per andare al lavoro, siediti a tavola cambiando posto, prenditi qualche ora di distanza dalla tecnologia e goditi te stesso, sviluppa il potere della gratitudine … trova tu il modo. Qualunque esso sia sarà perfetto per te in quel momento.

Buona giornata e Buon Cambiamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...