LA MENTE FELICE E’ PRONTA AD IMPARARE

10580143_1613212782238296_5803891546330124264_n
E così, una volta che hai raggiunto un obiettivo, una conoscenza, sei pronto per un altro obiettivo, un’altra conoscenza. Questa è la vita dell’essere consapevole: apprende, ne fa esperienza e si prepara per un altro apprendimento seguito da un’altra esperienza. In questo modo abbiamo imparato a camminare, a parlare e ad adempiere alle piccole e grandi faccende della vita.

Il fatto è che, durante il percorso, ognuno di noi si è affeziona così tanto ai momenti di gloria raggiunti, agli attimi di paura, alle significative ore di fallimento e frustrazione da portarli con sé, esperienza dopo esperienza, basando la propria vita su tutta una serie di “se avessi potuto … se fossi stato …”

La vita felice può essere imparata ed appartiene a colui che mantiene la mente aperta e disponibile ad apprendere cose nuove, organizzare nuovi orizzonti, aprire nuove porte alle infinite possibilità e così fare nuove esperienze. In questa mente aperta al tutto arrivano le idee e la voglia bambina di conoscere, rinnovare, sperimentare.

Se vuoi raggiungere l’illuminazione non hai bisogno di decenni di lavoro spirituale bensì di scegliere di imparare a comprendere e conoscere te stesso, fatto dopo fatto, esperienza dopo esperienza, ponendoti domande potenzianti e rispondendo ad esse. “Io cosa voglio? Qual è lo scopo di ciò? Come posso fare per …? Cosa mi sta dicendo la vita in questa situazione?” sono solo alcune delle infinite.
Una mente calma e consapevole si può ottenere anche stando semplicemente seduti ad ascoltare il battito del cuore.

Accorgiti e Buon Ferragosto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...