SVILUPPAR PAZIENZA

patience-870x416

Conosco bene l’impazienza: ho passato anni a sperimentare il “tutto e subito”. Che ansia e che sofferenza! Successivamente ho imparato a relazionarmi con il tempo in modo più efficiente: ho sviluppato la fiducia ed ho imparato che ogni cosa accade nell’esatto momento in cui deve accadere. Ho imparato che raggiungere un obiettivo è una questione di intento, volontà, fede, fluidità e azione costante.

Non c’è un modo “giusto” o “sbagliato” di procedere nella vita. Le possibilità che ognuno di noi ha per ottenere ciò che desidera sono infinite. A volte ho avuto molta paura, altre volte sono stata più coraggiosa e da questo ho imparato che è meno spaventoso affrontare la paura che metterla da parte e permetterle di indebolirmi. Salire fino alla cima della montagna è, a volte, durissimo e si possono incontrare molti ostacoli. Ma con una buona dose di volontà, preparazione, allenamento e determinazione ecco che l’ostacolo si trasforma in forza e determinazione. Chi si protegge dalla vita e non si prende l’impegno di correre alcun rischio, vive con il terrore di sbagliare e che qualcosa potrebbe andare male.

Ho imparato ad accogliere più sfide nella mia vita: a volte è andata bene, altre meno. E in entrambe le condizioni mi sono sentita viva e capace di camminare fino in cima alla montagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...