ACCORGITI!

i-love-me-wallpaperOgni cosa sulla quale ti concentri aumenta. Concentrarsi su condizioni negative le fa aumentare. Concentrarsi su condizioni positive le fa aumentare. Qual è più conveniente?

Il fatto è che, spesso, non ti accorgi su cosa ti stai concentrando davvero perché dare energia al lamento può essere diventato il tuo stile di vita. Ma così come lo è diventato il lamento, può diventarlo per contro anche la capacità di essere propositivo. E’ solo allenamento e molti di noi non amano allenarsi. Si esercitano qualche volta e poi abbandonano, con il risultato di aver trovato un altro motivo per cui lamentarsi.

Cambiare i propri pensieri e, di conseguenza, il proprio stile di vita potrebbe risultare un po’ complicato, ma questo accade solo all’inizio. Con il passare del tempo il benessere che deriva dai pensieri di gioia e serenità farà sì che tu ti possa accorgere ogniqualvolta si inserisce il lamento nella tua vita. E un altro risultato è quello di circondarti e confrontarti con persone che sono in linea con il tuo stesso modo di pensare. La gioia è virale, esattamente come lo è il lamento.

Oggi è la tua occasione per cambiare direzione. Prima regola: smettila di criticare. Ogni volta che ti accorgi che stai ponendo al tua critica su qualcuno o qualcosa, trova tre frasi di valore. In questo modo, allenandoti, abituerai la tua mente a orientarsi verso il “valore” anziché la “critica”.
Buon Lavoro e Buon Divertimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...