LIBERO DI SCEGLIERE

dreamstime_4744872

C’è una condizione che raramente viene insegnata in età d’apprendimento scolastico: che la libertà è nella mente. E’ il pensiero a rendere liberi o schiavi, a elevare o distruggere, a sorridere o piangere. Puoi trovare un sorriso all’interno di un conflitto perché un pensiero d’amore ti ha attraversato la mente.

Essere mentalmente liberi anche quando le circostanze sembrano dire l’esatto contrario, costituisce l’essenza della maturità di una persona. E’ l’aiuto per “venirne fuori” quando tutto sembra crollare intorno, la forza per nutrire i muscoli che portano al successo verso gli obiettivi tanto desiderati, la chiave per aprire il “cassetto dei sogni” e cominciare a realizzarli, uno ad uno.

“Per questo motivo – disse lei – l’uomo non dovrebbe irritarsi ogni volta che si trova messo alle strette in conflitto con la Fortuna, così come non è bene che l’uomo coraggioso provi risentimento quando risuona il clamore della battaglia. Per ciascuno di loro la difficoltà costituisce un’opportunità; per il coraggioso è l’occasione di allargare la propria fama, e per il saggio l’occasione di dare sostanza alla propria saggezza” (Boezio – VI Secolo)

Qualunque cosa accade sei sempre libero di scegliere.
Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...