RESPIRA E VIVI

10401570_10202299108266216_4039596142821735823_n

Sono diverse le tecniche che suggeriscono come stare nel tempo presente. Una è quella di descrivere a se stessi cosa si sta facendo in un momento specifico, per esempio” Sto camminando sul sentiero del bosco”, un modo straordinario per godersi la passeggiata apprezzando la meraviglia di ogni passo che fai. Questa applicazione dovrebbe essere portata successivamente nella vita quotidiana e replicata full time. A cosa serve? A verificare se ciò che stai facendo in quel momento è la cosa più importante per te, perché dovrebbe esserlo considerato che lo hai scelto. E a “quella cosa” dovresti dedicare il massimo della tua attenzione, anziché volerla concludere frettolosamente. Tutt’altro che facile, considerata la marea di impegni che ogni giorno generiamo.
E allora, come fare? Ecco cosa faccio quando sono indaffarata:

. Mi concentro sul respiro. Quando sono indaffarata, triste, arrabbiata … quando perdo la pace, mi prendo il tempo per portare l’attenzione al respiro. Trovo un luogo dove posso stare sola qualche attimo, seduta o in piedi, schiena dritta, chiudo gli occhi, appoggio la mano sull’addome e comincio a respirare portando il respiro, passo dopo passo, sempre più in basso fino a sentire le mani che lo seguono, come un’onda che si infrange, si ritrae ed è pronta a infrangersi di nuovo. E, insieme al respiro che si abbassa sempre di più, abbasso anche il volume dei pensieri fino ad arrivare alla tonalità che più mi appaga.

Se conosci il modo per respirare correttamente, puoi trovare la calma in qualsiasi situazione, oltre ad avere la chiave per una continua rivitalizzazione del tuo corpo. Pratica questa tecnica per 1 mesi, 5 minuti al giorno, mattino e sera e goditi i risultati!

Buona giornata e Buon Respiro a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...