E’ SEMPRE IL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE FELICI

IMG_8328
Giudicare la nostra vita sulla base dei risultati, potrebbe sembrare una visione dura. Il mondo riflette sempre ciò che noi siamo mostrandoci la direzione in cui stiamo andando. Se una persona vuole andare da Roma a Milano, deve necessariamente mettersi in cammino utilizzando i mezzi che ha a disposizione in quel momento. Come fai a sapere che sei arrivato a Milano? Lo sai solo quando ci arrivi.

Lo stesso vale per ciò che vuoi realizzare nella tua vita. Come fai a sapere se sei felice? Perché ne hai la percezione, il tuo corpo è felice, la tua bocca è felice e i tuoi occhi sono felici. Se il tuo scopo è la felicità, trova ogni modo etico e potenziante per esserlo partendo, per esempio, dal tuo linguaggio. Sostituisci le frasi come “Sarò felice solo se …” in “La felicità dipende da me”. E se all’inizio non credi a ciò che stai dicendo, aggiusta la frase: “Anche se non credo per ora a ciò che sto dicendo, scelgo di pensare che la felicità dipende da me”. A questo punto aggiungi un’azione che ti rende felice. Replica questo atteggiamento allenandoti con determinazione, soprattutto nei momenti difficili, e scoprirai ben presto come ci si sente ad essere felici.

Occorre che tu compia il necessario per ottenere ciò che desideri, ed essere disposto a fare le cose che credevi di non poter fare: questo ti rende un vincente.

Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...