NESSUN UOMO E’ UN’ISOLA

Globe

Quando stai bene con te stesso, trasformi il mondo intorno a te. Lo influenzi inevitabilmente con la tua energia rinnovata e potenziante. E’ questo il modo per generare un mondo migliore: cominciando proprio dal tuo mondo, dal tuo benessere. Come puoi pensare di dare amore agli altri più di quanto tu riesca a darne a te stesso? Sarebbe come toglierti il pane di bocca per sfamare qualcuno e tu, restando senza, muori di fame: molto meglio dividere in due il companatico generando una forza comune, più potente e motivante.

E il tuo benessere parte dalla conoscenza di te stesso, dei tuoi pensieri, di come influenzano la tua vita e della capacità che hai di poterli rinnovare, trasformare, cambiare. Puoi fare tutto ciò. Sei qui in questo mondo per adempiere a questa missione: conoscere te stesso. Mentre conosci te stesso, ti assumi la responsabilità della tua personale felicità, influenzi gli altri con essa e mostri loro la differenza tra vivere e sopravvivere.

Cosa comporta? Questo è il passaggio, a volte stretto, sicuramente tortuoso e tutt’altro che lineare. Questo è il motivo per cui la maggior parte non prende neppure in considerazione un rinnovato punto di vista. Di fronte alla tua  felice serenità, ostenta infiniti motivi per non esserlo. Semmai ti trovassi di fronte a questo genere di persona, ricordati com’eri, ricorda lo sforzo che hai fatto per cambiare. Con questo atteggiamento ti unisci a lui, offri la tua energia di speranza. Un po’ come dire silenziosamente: “Se io l’ho fatto, puoi farlo anche tu”. La scelta è ciò che ti rende libero.

Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...