TALENTO PLANETARIO

haufe-talent-management-kampagne-stern_mini_01

Pensa a un mondo dove ogni persona conosce profondamente se stessa ed esprime il suo talento mettendosi a disposizione degli altri, confrontandosi con i talenti altrui. Come credi sarebbe la tua vita e quella delle persone intorno a te? Come sarebbe il Pianeta? In quale modo ogni individuo affronterebbe le difficoltà? Più conosciamo noi stessi, più possiamo andare lontano nel futuro, bypassando le strutture conosciute e proposte, andando oltre la nostra fisicità e addentrandoci nella complicata e affascinante struttura della mente.  Ci sono dinamiche che mettiamo in atto senza renderci conto di averlo fatto. In alcuni casi, rispondiamo come automi alle domande chela vita ci pone, senza prenderci il tempo necessario per capire chi sta davvero rispondendo: sono io o è mia madre che diceva “non puoi fare questo – stai attento che la vita è pericolosa – non azzardare”. O, forse, il mio insegnante di religione che, di fronte alle domande di una bambina di 9 anni, mi zittiva dicendomi: “Silenzio! Fai troppe domande”. Grazie, dico adesso, che ci sono stati loro e molti altri a condizionare la mia vita, a tal punto da far emergere il malessere che mi ha poi portata a voler trovare “come fare” per stare meglio. E trova un giorno e trova un altro giorno, eccomi qui a scrivere di evoluzione planetaria. Affascinante la vita.

Esprimere il tuo talento non richiede che tu debba cambiare città, nazione, lavoro, famiglia: puoi metterlo a disposizione facendo ciò che fai e restando esattamente dove sei. La sola cosa necessaria è comprendere, facendoti una semplice domanda: “Come posso essere d’aiuto?” C’è chi ha talento per la musica e chi per divulgarla, chi con la sua manualità rende più bello ciò che lo circonda, chi riscopre di aver talento nell’abbracciare gli altri facendoli sentire meglio e chi è talentuoso nel divulgare pensieri di progresso. Tutto ciò che vediamo intorno a noi è l’espressione massima del talento, a volte in aree di grande sofferenza. Ed è proprio lì che troviamo la capacità di progredire, facendo diventare quei momenti il punto di forza per poterci rialzare ancor più gagliardi di prima. E se non ci arriviamo da soli, possiamo trovare qualcuno che ci può insegnare come fare. Il mondo è ricco di talento e tu ne fai parte. Ogni anima ha un ruolo vitale da svolgere nell’evoluzione del mondo.

E’ quando esprimi la tua unicità che rendi letteralmente possibile l’evoluzione del Pianeta poiché in questo modo ti poni alla base dell’evoluzione per poi arrivare al centro di essa, irradiando quell’energia necessaria per nutrire ogni cosa intorno a te.

Accorgiti!

One thought on “TALENTO PLANETARIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...