QUANTO SEI DISPOSTO AD ESSERE FELICE?

10931229_10203754869219330_5281589321912153024_n

Da 0 a 10, quanto vuoi essere felice? E’ la domanda che ho posto ieri sera ai partecipanti del Laboratorio di Insieme è più Facile. Il coro che si è alzato è stato quasi unanime: 10! Che bella favola scegliere di essere felici 10. Uso la parola “favola” perché per far si che il dieci diventi reale, devi essere disposto a guardare il 10 di infelicità che c’è dall’altra parte della medaglia. Quanto sei disposto a guardare in faccia ciò che ti rende infelice dichiarando di esserne l’autore inconstrastato? Quando sei disposto a prendere ogni singola situazione e attuarne il cambiamento, scegliendo diversamente? Sei disposto a farlo ogni giorno della tua vita? Sei disposto ad applicare la responsabilità ad ogni tua scelta? Sei disposto a tagliare rami secchi, a prendere decisioni importanti, a circondarti di persone che, come te, scelgono di andare nella direzione della felicità?

Come? Pensavi fosse più semplice? Credevi bastasse applicare due o tre volte un piccolo esercizio, fare un corso, leggere un libro? Bene, è giunto il momento di credere qualcosa di diverso. La felicità è una scelta costante e quotidiana fatta di azioni costanti e quotidiane. E’ un A.I.C. continuo. E per chi non sapesse ancora il significato di A.I.C. – Alza Il Culo!

Puoi cominciare con il prendere coscienza di ciò che voi veramente. Domattina, al tuo risveglio, prendi carta e penna e scrivi la domanda: “Io cosa voglio veramente?”, scrivi la risposta e poi agiscila. Potresti scoprire molte cose di te.

Buona consapevolezza e accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...