CHIEDI E TI SARA’ DATO

2013-09-02 17.02.48

Ricordo di aver letto su un libro di Kriyananda una storiella che parla di un uomo che, appena morto, viene accompagnato in Paradiso da San Pietro per una visita guidata. A un certo punto arrivano in un luogo che San Pietro chiama “la discarica celeste”. “Qui dentro” spiega San Pietro “puoi trovare i doni del Paradiso che le persone della Terra hanno rifiutato”
“Non è possibile” esclama il nuovo arrivato “Si sono auto bellissime e cose preziose di ogni genere. Guarda quella Porsche laggiù, per esempio. Chi mai avrebbe potuto rifiutarla?”
“E’ curiosa questa tua affermazione” risponde San Pietro “perchè si dà il caso che la persona che ha rifiutato quella Porsche sei proprio tu”
“Impossibile” protesta l’uomo “Non avrei mai rifiutato un regalo così bello”
“Sta di fatto che sei stato tu a rifiutarla. Vedi, la Porsche era già pronta e aspettata il momento per essere consegnata. Ma ogni volta che pregavi per avere un’auto nuova, continuavi a visualizzare una piccola Fiat Cinquecento”

La morale è: se ti viene consegnato un pacco dall’Universo e aprendolo scopri che non era ciò che hai chiesto, anziché lamentarti, ringrazia e scegli diversamente. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...