FELICE DI ESSERE FELICE

IMG_9391 (2)

Stamattina mi sono svegliata con questo pensiero: “Non attraiamo ciò che vogliamo ma quello che siamo.” Per questo è necessario cambiare i pensieri se voglio una vita differente. Un individuo che pensa in termini di abbondanza e positività, avrà più facilmente una vita felice. Così come colui che pensa in termini di privazione e scarsità avrà la vita adeguata ai pensieri pensati. Questo è facile da comprendere a livello cognitivo, come fosse un’equazione: Pensiero + Azione = Risultato.
E da questa logica è piuttosto semplice dedurre che quando riduciamo i nostri pensieri distruttivi, il mondo intorno a noi diventa un po’ più semplice e disponibile.
Accorgersi, dunque, di come nutriamo la nostra mente è fondamentale. La verifica, in ogni caso, la troviamo nei risultati. Chi è incline al lamento troverà motivi di cui lamentarsi. Chi, invece, sa come trasformare il lamento in esperienza, trova più facilmente un modo (tra le infinite possibilità che la vita offre) per trasformare la situazione. E le occasioni non mancano mai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...