GENEROSA E’ LA VITA QUANDO PENSI IN GRANDE

IMG_8980

La dimensione del tuo successo è determinata dalla dimensione della tua capacità di credere. Se pensi in termini limitati, ti metti nella condizione di ricevere risultati limitati. E quand’anche ne arrivassero di straordinari, troveresti il modo per limitarli. Se  invece pensi in termini di grandezza, otterrai un  successo adeguato che saprai come gestire. Pensa a qualcuno che, per esempio, guadagna cinque volte più di te. E’ cinque volte più intelligente o impegnato di te? Se la risposta è no, fatti questa domanda: “Che cosa pensa o fa che io non penso e non faccio? Certamente pensa cinque volte più in grande e, di conseguenza, è determinato cinque volte di più, ha una volontà cinque volte più estesa e crede cinque volte più di te di potercela fare.

Per realizzare ciò che è materiale, devi conoscere ciò che è immateriale. In altre parole occorre che tu trascorra del tempo con i tuoi pensieri. L’azione a random disperde pensieri ed energia, mentre i leader si ritagliano del tempo da trascorrere in solitudine allo scopo di attingere al potere supremo del loro pensiero al qual far seguire un’azione adeguata. Ed è in quella circostanza che scoprono la differenza tra “desiderare” e “credere”, laddove desiderare è delegare il destino e la fortuna mentre il credere è prendere in mano la situazione e girare il termostato della certezza verso l’alto. Il successo inizia con la disponibilità a trovare strumenti per raggiungerlo. Quanto sei disposto a metterti in gioco? Quanto tempo e determinazione sei disposto ad impiegare per arrivare dove ti sei prefissato? E, soprattutto, hai ben chiaro dove vuoi andare?

Gran parte della differenza tra successo e fallimento sta in ciò in cui credi di essere e di avere diritto. Per questo conviene pensare in grande. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...