LA FALSA INDIFFERENZA

IMG_9494

Incontro un caro amico che mi racconta la fine della sua sofferenza a causa di una relazione durata svariati anni e finita irrimediabilmente da alcuni mesi. Cito le sue parole: “… ora che tutto è finito, quando penso a lei provo solo indifferenza”

Indifferenza, una parola usata in maniera impropria, una trappola in cui cadi credendo di fare il meglio per te stesso, come una specie di protezione, un muro alzato tra te e le tue emozioni, nella speranza che tutto finisca al più presto.

L’indifferenza è un sentimento dal significato ingannevole che racchiude dentro di sè una miscela distruttiva. In realtà, se ascolti con attenzione ciò che produce l’indifferenza, ti potrai presto rendere conto di quante emozioni sono racchiuse in essa: rabbia, paura, odio, vendetta. E tutte finalizzate a produrre sofferenza. E’ impossibile rimanere neutrali di fronte alla vita: la vita è tutt’altro che neutrale! Vivere significa lasciarsi avvolgere entrando nelle sfumature che variano dalla paura all’amore e viceversa. E’ alti e bassi. E’ un’onda emozionale sempre attiva alla quale a volte credi di poter essere indifferente, ma che ti coinvolge sempre!

Non lasciarti accecare dall’indifferenza. Apri la tua mente e il tuo cuore alle emozioni e senti come ci si sente liberi a lasciarle scorrere dentro di te.

E’ proprio vero che ogni incontro è un incontro sacro. Grazie caro amico per avermi fatto ricordare e accorgere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...