IO SCELGO CHI ESSERE COME FARE E COSA OTTENERE

11035579_986350328063431_6811257456176665333_n (1)

Scegliere inconsapevolmente è reagire alle situazioni lasciando che sia la parte spaventata a rispondere, così com’è abituata”a fare. Una scelta consapevole, per contro, è una risposta, che è molto differente dalla reazione. Quando rispondi a una situazione anziché reagire, stai valutando e scegliendo. In altre parole anziché evitare l’emozione presente in quel momento, la ascolti e poi scegli cosa fare. In questo modo ti stai assumendo la responsabilità delle conseguenze a cui porterà la tua scelta.
La crescita spirituale prevede inequivocabilmente la capacità di comprendere la portata del tuo coinvolgimento in quello che hai generato. Responsabilità e significato vanno mano nella mano: senza una non ci può essere l’altro. Quando ti assumi la responsabilità delle tue esperienze, dai significato alla vita e crei relazioni importanti e profonde. Essere responsabili non è portare pesi ma un passaggio utile verso la libertà.
Oggi ripeti a te stesso: “Io sono responsabile della mia crescita personale e spirituale”. Io lo uso come un mantra in questo giorno. E tu? Cosa scegli di fare? Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...