TIME AFTER TIME

IMG_9349

Il successo ricercato nella nostra contemporaneità è di tipo lineare: punta dritto verso la meta senza tener conto di quello che ci sta in mezzo. Questa è la vita che, generalmente, sei chiamato a vivere. C’è anche una saggezza interiore che ama i cerchi e le spirali e si basa sul movimento circolare della vita secondo il ritmo delle stagioni. Questa idea antica è opposta a quella moderna di un progresso lineare e costante e, non per questo, impossibile da far conciliare. E’ quell’aspirazione che indica la strada, qualora dovessi credere di averla persa, che ti porta a risollevarti. Un “momento dell’anima” dove trovi riposo quando sei perplesso di fronte alla vita.
C’è l’eternità nel tuo quotidiano. Amore, amicizia, arte, bellezza sono solo alcune delle forme in cui il tempo eterno si esprime dentro una porzione di spazio e tempo limitato che chiami “Il mio mondo”.
L’eternità è tutta intorno a te. Avvolge e cerca di emergere per dimostrare che essa stessa è reale, che la materia per essere espressa deve arricchirsi di anima e immaginazione.
Lo stress non nasce dal fare cose ma dal non lasciare spazio al silenzio, cosicché la mente si possa rigenerare. Se vivi una vita proiettata all’esterno senza un attimo per quella interiore, pagherai un prezzo molto alto in termini di sanità fisica, mentale e spirituale.
Fai uno spazio nella tua giornata dedicato solo a te e lascia che il senso circolare della vita ti avvolta in un abbraccio calmo e forte. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...