SEI FELICE QUANDO FAI CIO’ CHE HAI SCELTO

IMG_9661

Forse, pensando alla felicità, ti domandi perché sia così difficile esserlo. Questa, a mio parere, è una domanda che orienta la tua attenzione verso le difficoltà abbassando il tuo livello di energia. Domandati, invece, “quando” sei particolarmente felice. In poche parole, cosa fai esattamente quando provi piacere e appagamento?
I momenti più belli non accadono “a caso” o per fortuna o secondo capricci di eventi esterni, ma sono il frutto di ragionamento, scelta e decisione. Quando fai esattamente ciò che hai scelto, sei in un flusso armonico dove senti di essere impegnato in un’attività creativa che ti sta svelando qualcosa di più grande. I mistici lo chiamano “estasi”, i creativi “rapimento” e tu lo puoi percepire come “assenza di temporalità”.


La felicità e il suo conseguente godimento sono legati alla scelta di “cosa fare” e alla decisione di “metterlo in atto”. L’esperienza felice è quella guidata da te e che ti fa sentire potente. E’ per questo motivo che gli scopi conseguiti e portati a termine conferiscono ordine alla tua consapevolezza, e una mente ordinata è essa stessa fonte di felicità.


Oggi, se ti va, fai questo esperimento: chiedi a qualcuno di telefonarti a sorpresa durante il giorno e di domandarti di scrivere in quel momento cosa stai facendo e i sentimenti che quell’attività producono. Potresti scoprire che … Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...