HO SOGNATO SIN DA BAMBINA …

IMG_9205

La maggior parte delle storie di successo inizia con: “Ho sognato sin da bambino … Da bambina sognavo che …”. Sono persone che non hanno mai abbandonato il loro sogno in una scatola. Lo hanno giocato più e più volte, da soli o in compagnia. Lo hanno disegnato, scritto, raccontato. E ad occhi aperti o chiusi ma pieni di certezze, lo hanno immaginato sin nel più piccolo dettaglio.
Da bambina facevo un sogno ricorrente: un mare di persone vestite di bianco percorrono felici una strada ampia e dritta che va verso la montagna. Altre strade minori anch’esse piene di persone confluiscono nell’arteria principale. Tutte hanno un unico scopo: arrivare sulla cima.
Al risveglio mi chiedevo cosa sarebbe successo durante il viaggio e immaginavo che, una volta arrivati, per ognuno c’era a disposizione un paio di ali per volare dove avrebbero voluto.
Successivamente, ho smesso di sognare quel sogno ma l’ho sempre ricordato e, a volte, raccontato. E’ stato il mio modo per mantenerlo vitale finché un giorno di molti anni fa ho deciso che il sogno sarebbe diventato una realtà. E ho cominciato ad agire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...