PENSIERI, PAROLE ED OPERE

IMG_9716

Un bel pensiero pronto, confezionato ad hoc e disposto in bella vista direttamente nel banco frigo dei media. Il pensiero pronto ti salta nel carrello mentale ogni volta che accendi la televisione e ti fai catturare da una parola, un pensiero, un’immagine. Vuoi qualche esempio?

Uccidere è vietato e punito. Tranne in guerra, dove è obbligatorio e premiato per profitto.

La democrazia è sinonimo di libertà.

L’ONU assicura la pace nel mondo.

I vaccini sono necessari per la salute dei nostri bambini e della società (anche se procurano la malattia con il pretesto di prevenirla?)

Molti di voi non vedono nulla di strano. Peccato che, se vai davvero a fondo, scopri che non è così. Sono pensieri generalizzati creati per un mondo dove le persone vivono con orecchie tappate e occhi bendati.  Dove sta il pensiero consapevole? Difficile da scovare, quasi introvabile, una pietra rara. Certamente non è pubblicizzato sui grandi media. Anzi, in alcuni casi ti dicono che non esiste. Infatti, per essere certo di trovare il pensiero consapevole, devi spegnere la televisione e gettare il telecomando, almeno per un po’. Quando il pensiero consapevole avrà attecchito nella tua mente, allora potrai riaccenderla per confermarti che è stato proprio un bene spegnerla.

Il pensiero consapevole è libero, veloce, dinamico. E’ in grado di creare anziché distruggere. Fa crescere semi nuovi nella mente e senti la necessità di condividerlo. E’ contagioso e lo puoi riconoscere negli occhi brillanti delle persone che incontri: hanno risvegliato la luce che è in loro.

Non accontentarti delle parole: fatti ispirare dai risultati. Accorgiti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...