FELICE E’ CHI FELICITA’ DONA

IMG_9759

Qualunque sia il risultato che vuoi raggiungere è privo di valore se non dona un senso di pace interiore come quando, alla fine di una giornata, appoggiando la testa sul cuscino sorridi perché senti di aver fatto tutto quello che era giusto fare.

Per cui, qualunque sia il tuo obiettivo, deve ruotare intorno a un unico scopo ricco di senso per la tua vita. Perché ognuno di noi raggiunge il successo solo nella misura in cui siamo in grado di raggiungere la felicità. Per questo occorre perseguire degli scopi che riescano a suscitare un vivo interesse perché solo allora potremo essere davvero d’aiuto agli altri.

Da dove partire? Puoi cominciare dai rapporti affettivi che dovresti collocare tra le tue priorità. Solo avendo un rapporto soddisfacente puoi rivolgere il pensiero verso l’espressione e la realizzazione di te stesso. In questo modo puoi vivere pienamente il tuo potenziale. Purtroppo la maggior parte delle persone sottovaluta questo aspetto dando per scontate tutta una serie di convinzioni . Per esempio che la persona accanto a noi sia lì per sempre, o che un’amicizia possa essere coltivata solo part time. Mai dare per scontato, mai sottovalutare, mai privilegiare totalmente la professione – qualunque cosa tu svolga – per la famiglia o gli amici sinceri. Inizia la giornata programmando le tue priorità e metti al primo posto te stesso o te stessa e l’andare a prendere tuo figlio o tua figlia a scuola, uscire a cena con il tuo partner, andare al cinema o a pranzo con un amico o un’amica.  Nulla è meglio di appoggiare la testa sul cuscino prima di addormentarti e sentire il tuo cuore caldo e leggero. Accorgiti.

One thought on “FELICE E’ CHI FELICITA’ DONA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...