MI PRESENTO PICCOLE PARTI DI ME

IMG_9179

Fondamentalmente la consapevolezza ha lo scopo di presentarti piccole parti di te stesso affinché tu possa conoscerti. Quando scegli una mentalità dalle risorse limitate la tua condizione è simile a quella di un robot che risponde agli impulsi dei tuoi credo, delle convinzioni e dei condizionamenti personali e collettivi. Quando ti apri al nuovo considerando le differenti opportunità che la vita ti offre mettendo al primo posto la voglia di fare esperienza e di sperimentare, divieni capace di vedere le azioni quotidiane e gli accadimenti della vita da una prospettiva più grande. Il paragone è tra guardare un corteo dal piano terra di un palazzo o cambiare visuale salendo al decimo piano.
Anche la consapevolezza, come ogni cosa nella vita, va scelta e il primo passo è quello di nutrire la tua mente con parole e immagini orientate verso l’abbondanza e la gioia anziché la carenza.
Come spesso scrivo, il punto di partenza per fare in modo che la tua giornata sia più consapevole è al risveglio. Sii consapevole di come ti svegli e cosa fai. Forse pensi che sarà una giornata difficile? Puoi star certo che, presto o tardi, lo sarà. Oppure puoi fare una scelta diversa cominciando, per esempio, con un Grazie per esserti svegliato Grazie per aver dormito in un comodo letto Grazie per poter mettere in tavola una colazione Grazie per … continua tu e fallo per tutto il giorno osservando con attenzione cosa accade. Chissà come andrà la tua giornata? Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...