KOSMOS

I Greci avevano una parola bellissima per definire il Tutto organizzato di ogni cosa esistente, compresi il regno fisico, emotivo, mentale e spirituale: kosmos. L’era moderna ha semplificato questa definizione riducendo tutto ciò a niente altro che materia e dichiarando che tutto ciò che non può essere scientificamente provato, non esiste.

Si parla spesso degli ultimi progressi della fisica che si cono avvicinati ancora di un passo verso la comprensione del nostro universo. Ma queste teorie mettono totalmente da parte aspetti importanti dell’universo stesso, come la mente, l’anima, lo spirito che effettivamente danno un senso alla materia. C’è dunque un altro modo che prende in considerazione il significato di kosmos e che completa la visione dell’universo. Più che una teoria, è la consapevolezza del fatto che le esperienze interiori e quelle esteriori della vita vibravano sulla stessa lunghezza d’onda e, per questo, non possono essere separate.

Non ci stiamo inventando nulla di nuovo. Stiamo solo recuperando una conoscenza che era già presente e della quale filosofi del passato avevano scritto: “Come dentro..così fuori…Ciò che respingi,persiste!Quando l’accetti come parte di te,si dissolve…” Il grosso del lavoro è già stato fatto. Sta a noi tornare alla raffinatezza che solo una mente aperta alle infinite possibilità può sperimentare. E’ un lavoro di nicchia, per ora, al quale ogni individuo presente sul Pianeta può accedere, se sceglie di farlo. Accorgiti! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...