IL MODELLO PERFETTO

IMG_9480

Hai mai avuto un’immagine, un lampo di intuito così nitido da mostrarti chi puoi essere o cosa davvero vuoi dalla tua vita? Forse ti è successo quando eri bambino, o adolescente, o qualche tempo fa: ebbene, è la visione di un disegno divino pronto per te. Platone definiva questo momento il modello perfetto, uno spazio, un luogo destinato solo a te e a nessun altro.
Mi ricordo quando ero più giovane e ancora non avevo intrapreso la professione di SpiritualCoach, e mi vedo comprare vestiti e scarpe che poi mettevo regolarmente nell’armadio e nella scarpiera senza che fossero indossate nemmeno una volta. Ero intenta a perseguire cose che non avevano realmente nulla a che vedere con la mia vera essenza, e il risultato era l’insoddisfazione. Forse, senza davvero esserne consapevole, a un certo punto una parte di me si è accorta di ciò che stava accadendo e deve aver chiesto un segno, un messaggio che mi potesse indicare quale fosse il mio disegno divino: e si è rivelato. La vita si è divertita con me, in quella circostanza, mettendomi alla prova. Con sofferenza, ho lasciato l’appartamento dove abitavo da 11 anni, la persona che frequentavo da 22 anni e il lavoro dipendente e mi sono avventurata seguendo solo un’unica sensazione dentro di me. Dove c’era strada camminavo e dove non c’era la costruivo.
Dovremmo chiedere solo cose che ci appartengono per diritto divino, ciò che è realmente buono per noi, e questo richiede una grande fede. Ma quando lo chiedi con forza e fiducia, lo puoi sentire dolcemente depositarsi dentro di te, come una certezza che non dà modo a nessun dubbio. Magari non arriva subito: forse dopo un po’ di tempo. Ma puoi essere sicuro che se continui a chiedere, presto o tardi arriverà.
Fintanto che resisti alle situazioni, non ne sarai libero. Se cerchi di sottrarti ad esse, ti inseguiranno. Piuttosto chiedi che ti venga rivelata la tua strada e, quando accade, abbi il coraggio di seguirla. Buona ricerca e … Accorgiti!

2 thoughts on “IL MODELLO PERFETTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...