AL PASSO COI TEMPI

11878909_10205164927949917_3905684515774396627_o

La donna moderna è un turbinio di attività, sotto mille pressioni per essere ovunque ed ogni persona al passo coi tempi. Questo è ciò che viene chiamata “emancipazione femminile“. A parer mio si sta allontanando sempre più dal suo lato profondo mettendolo da parte, smettendo di ascoltare il suo sentire sottile. Ha spento la luce che illuminava i suoi misteri e non si concede il tempo per ritrovarla. Segue una linea interiore maschile che l’aiuta ad emergere e allo stesso tempo a nascondere la sua reale natura femminile. Le hanno fatto credere, e lei lo ha accettato, di essere a un qualche livello sbagliata, inadatta, con un’energia così fragile da non riuscire ad essere una donna di successo.
Fortunatamente abbiamo molti esempi contemporanei e passati dove le donne, ritrovando la loro reale natura, si sono rivelate al mondo occupando posizioni di rilievo nella società, senza dover snaturare la loro eredità femminile.
Come una luna che cresce e decresce, il femminile si esprime nella modernità dei nostri giorni, a modo suo, a volte soffocato creando una separazione che la rende scarna, spettrale. Se fosse libera di essere ciò che è stata chiamata a fare in questo mondo, sarebbe come un lupo: vigorosa, traboccante di vitalità, capace di rinvigorire, territoriale e consapevole, inventiva, leale, nomade.
Quando l’esistenza delle donne è in stallo o in piena noia, emerge la Donna Selvaggia dall’energia prorompente, capace di nutrire e rendere fertile una conversazione e di abbracciare e portare pace nell’animo di ogni uomo e di ogni donna che incontra.
Come gli animali selvatici, la Donna Selvatica è una specie in pericolo. Forse abbiamo bisogno di estinguere quella parte di noi che ha creduto di essere arrivata sul pianeta sbagliato e far emergere una nuova luna. In questo modo è garantita la felicità? Lo scopriremo solo vivendo una nuova vita. A vantaggio delle Donne e degli Uomini intorno a noi. Accorgiamoci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...