OLTRE LA MEDIOCRITA’

IMG_9391 (2)

Superare l’ostacolo della mediocrità significa imparare ad avere pensieri più precisi rispetto a quelli sfocati e inesatti espressi inconsapevolmente dalla maggior parte di noi. Che ne siamo coscienti oppure no, tutti quanti viviamo secondo la formula che crea il pensiero, seguito dalla parola e successivamente dall’azione sottoforma di esperienza. Non siamo l’effetto delle nostre conseguenze: ne siamo la causa. Ogni momento generiamo situazioni per vivere la vita che abbiamo pensato.

Personalmente ho impiegato un po’ di tempo per inserire questa nuova visione e confesso che, in alcuni momenti, mi sembrava addirittura impossibile credere di aver potuto generare la situazione che stavo vivendo. Ma fu proprio in un momento complicato della mia vita che decisi di vedere con altri occhi: e così fu. Su quel nuovo punto di vista ho iniziato a valutare cosa davvero volevo essere e chiesi che mi venisse rivelato il modo per adempiere alla mia volontà.

“Cos’è importante per me ora? Cosa scelgo di creare in questo momento per il benessere mio e delle persone intorno a me?” Valutare con attenzione concentrandoci su ciò che vogliamo anziché essere immersi nel passato è un modo per elevarsi oltre la mediocrità. Il Divino che dimora in ognuno di noi attende solo il momento per potersi esprimere e lo fa ogni volta che scegliamo pensieri elevati, idee grandiose e una visione magnifica di noi stessi seguita, naturalmente, da tante belle azioni. Nulla è troppo bello per essere vero: tutto è possibile e realizzabile.

Se i pensieri del passato ti affollano la mente, ringrazia e scegli qualcosa di buono, potenziante, amorevole, pacifico, sereno e gioioso per te. Fai seguire un piccolo A.I.C. (Alza Il Culo) e il gioco è fatto. Magari non verrà benissimo in prima battuta ma con un po’ di sana determinazione a voler essere felice anziché avere ragione, tutto sarà più chiaro. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...