PER VEDERE BISOGNA CREDERE

IMG_9830

Ogni trasformazione ha un periodo di transizione dove l’impulso di tornare indietro ogni tanto emerge. Lasciare il certo per l’incertezza che una nuova situazione porta con sé, scegliere di fare un lavoro differente o seguire la propria aspirazione di vita è un’incognita: non ci sono garanzie che tutto andrà alla grande e in breve tempo. Anzi, generalmente la realtà è ben differente da come viene descritta nei libri che parlano di trasformazione. La vittoria di una nuova vita potrebbe comportare anni di dedizione. Devi quindi conservare la percezione del tuo valore anche quando il successo è limitato, credendo in te stesso e nelle tue capacità.
A volte il passo che si fa verso una nuova direzione è come un salto nel vuoto: non sei sicuro al 100% di potercela fare, come farai a mantenerti, ma dentro di te senti che devi farlo. Lasciando alle spalle una vita sicura, quasi tutti hanno la sensazione di saltare nel vuoto. Ma se il bisogno di provare qualcosa che senti forte dentro di te è reale, questo ti aiuterà a superare qualunque ostacolo, trovando sempre la maniera di far fronte a ogni necessità.
Non siamo nati per combattere la vita o per sacrificarci. Forse fare piccoli sforzi, uno accanto all’altro, per andare verso ciò che desideriamo. Forse dovremo recidere qualche ramo secco o compiere scelte non proprio felici. Il destino di ciascuno è quello di lavorare in modo congeniale, sfruttando i talenti e le capacità che naturalmente possediamo così da esprimere al meglio noi stessi ed essere d’aiuto agli altri.
Se la mattina ti svegli e pensi che butterai un’altra giornata in attività che non ti piacciono, ringrazia quel momento di consapevolezza dove la vita ti sta dicendo che puoi fare qualcosa di diverso e prendi in considerazione la possibilità di investire su te stesso. Ogni specie nel mondo animale ha un posto e una funzione specifica e adeguata alle sue capacità, e questo vale anche per l’essere umano. Fa’ ciò che ami e tutto il resto arriva di conseguenza. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...