QUANDO NATALE ARRIVA, ARRIVA!

IMG_9929

Al giorno d’oggi sembra che la critica sia la conversazione più gettonata. Anziché concentrare le energie sulle risorse e sui talenti personali, viene più facile impiegare il proprio tempo e denaro nella folle corsa dello spendere e consumare, come se il mondo chiedesse necessariamente che tu debba avere un cliché standardizzato per essere felice e accettato.  Non è semplice costruire una quotidianità che segue il flusso della propria energia, dei valori e delle ambizioni.

Tra poco più di un mese è Natale e la corsa al regalo pazzo è già iniziata. Quest’anno, se ti va, fai qualcosa di diverso: regala “Tempo di Qualità” alle persone che ami. Il tempo è il bene più prezioso che ciascuno di noi possiede e impiegarlo in modo che possa generare valore nella tua vita è una buona modalità d’uso.

Regala mezza giornata insieme a tuo figlio, una cena con il tuo partner, una camminata insieme a un amico e due ore di chiacchiere spensierate con un’amica. Fai un elenco delle persone alle quali vuoi regalare il tuo Tempo di Qualità e prepara un biglietto per ciascuno di loro, con data e attività da svolgere insieme. Forse stai pensando che questo regalo va bene per alcune persone mentre per altre potrebbero “non capire”. Che dire: è un modo per selezionare chi apprezza passare del tempo con te. Per tutti gli altri avrai comunque lasciato qualcosa su cui riflettere, se sceglieranno di farlo.

Chissà quanti di voi sceglieranno di farlo,  quanti di voi avranno voglia di condividere questa idea. Accorgiti!

2 thoughts on “QUANDO NATALE ARRIVA, ARRIVA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...