UNA COSA SOLA

IMG_9539In passato ho voluto credere che spiritualità e benessere materiale fossero distanti tra loro. Quando qualcuno parlava di spirito la mia mente si staccava dalla conquista delle cose materiali per unirsi unicamente all’etica e ai valori sociali: essere buoni con gli altri, modesti, umili, mantenere in generale un profilo basso ed essere sempre a disposizione degli altri. Tutto ciò mi rendeva infelice e mi faceva sentire più simile a un tappetino da calpestare che ad una persona a cui fare riferimento. Crescendo ho compreso alcune condizioni importanti: il mio credo limitava fortemente la relazione con Dio, la visione limitata di me stessa e del mio potere personale.

C’è un immenso potere nell’Universo, lo stesso che avvolge e permea ogni cellula di ogni essere vivente. E’ un potere che spazza via la sconfitta e aiuta a superare qualsiasi situazione complicata. La fede è il potere contro cui la paura non regge. Giorno dopo giorno,  mano a mano che colmavo la mia mente di fede, mi accorgevo che non rimaneva più spazio per la paura. Non era sparita come avrei voluto che fosse; semplicemente mi accorgevo di essa e anziché scartarla cercando di metterla da parte la riconoscevo, e accogliendola decidevo cosa fare.

Questa è un’informazione importante e da ricordare per tutti coloro che vogliono vivere una vita piena, ricca di ogni benessere compreso quello materiale. Essere padroni della propria mente, conoscere sé stessi e avere fede, automaticamente spazza via ogni paura. E’ davvero possibile ottenere ogni cosa quando si ha la fede.  In un mondo così com’è strutturato e dove ogni cosa, per essere manifesta, deve portare con sé il suo esatto contrario, conoscere sé stessi significa guardare ogni lato oscuro immerso in noi e capire che anche l’oscurità ci rappresenta e che senza di essa non potremmo conoscere la luce. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...