GIRARE LA TESTA DALL’ALTRA PARTE NON BASTA

IMG_9661

 

Ci sono situazioni che rimangono incredibili da comprendere, almeno per me. E così avevo imparato a evitarle: niente giornali, niente televisione, nessuna notizia se non quelle riferite, alle quali rispondevo “no grazie, non mi interessa”. Nonostante la ricerca di estraniarmi e prendere le distanze, le più impetuose mi raggiungevano comunque. Incontravo sempre qualcuno che mi diceva: “Hai saputo che …?”. Bastava un passaparola, un articolo su una rivista o i titoli di un telegiornale a rimettermi bruscamente di fronte a situazioni che avevo sperato di evitare.

Mi sono chiesta come poter affrontare, cosa poter fare in quei frangenti, visto che voltare il capo dall’altra parte non bastava e la risposta che mi arrivò fu aprendo un libro, dove le parole risuonavano più o meno così: “Anche se non siamo in grado di cambiare un evento, dobbiamo trovargli una collocazione per poter andare avanti.” Il suggerimento era quello di introdurre  il potere della benedizione anche in quelle circostanze. Conoscevo e applicavo la benedizione in alcune occasioni, ma non avevo mai preso in considerazione di poterla affiancare a un dolore così apparentemente lontano dalla mia vita eppure così  emozionalmente coinvolgente. Ho iniziato dunque a benedire ogni persona coinvolta nell’esperienza senza preoccuparmi di usare l’etichetta della colpa, includendo me stessa.

Il potere della benedizione funziona sempre, sia quando percepiamo il dolore del mondo o la sofferenza causata dalla perdita di quelle piccole cose della vita a cui teniamo. So che funziona perché l’ho sperimentato in differenti occasioni.  Per questo mi sento di condividere questo processo con cognizione di causa: io so che funziona. Prego affinché la benedizione possa funzionare anche per voi, diventando una risorsa da usare in ogni occasione. Accorgiamoci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...