COMMETTO ERRORI, HO PROBLEMI… VIVO!

IMG_9636

Tutti commettiamo degli errori e tutti abbiamo problemi da risolvere: è la vita che lo prevede. Quando capisci come vivere senza di essi significa che sei morto. Dunque, sappi che è così: farai degli errori e avrai dei problemi. Nessuno viene esonerato. L’importante è non crogiolarti dentro ad essi. Molti di noi lo fanno.  Trovano conforto nel parlarne ripetutamente e a quante più persone possibili, rimaneggiandolo in continuazione, pensandoci 24h su 24h, lo analizzano da ogni punto di vista, ci rigurgitano sopra più e più volte cercandone la causa, il perché anziché meditare sul “come fare per cambiare”. Ecco il modo giusto per mantenerlo vivo.

Quando la tua giornata è terminata, lascia che i problemi prendano un’altra strada. Non conservare nessuno dei pensieri grigi e cupi per portarli nel tuo domani. Hai fatto del tuo meglio e se qualche errore si è insinuato, ringrazialo e chiedi a Dio – o a come ti piace chiamarlo -, di prenderlo in carico e insegnarti  come e cosa fare per essere in pace.  Ogni giorno dovrebbe essere vissuto come se finisse al tramonto e ricominciasse al risveglio, vestendo nuovi abiti, facendo nuove esperienze. E quando la tua testa si appoggia sul cuscino, pensa che hai fatto del tuo meglio e addormentati con un “Grazie”.

Siamo stati volutamente creati per imparare dalle difficoltà e dagli errori. Purtroppo molti di noi sono stati cresciuti pensando che non avrebbero dovuto commettere errori. Privati della loro genialità a causa dell’amore e della paura di genitori e insegnanti, diventano adulti rigidi e pieni di sensi di colpa. Se anche tu credi di appartenere a questa categoria, taglia il filo che ti unisce a questo credo. Ciò che è stato appartiene al passato e un nuovo futuro può essere costruito in questo stesso istante.

“A partire da adesso riconosco che la mia vita è il risultato dei miei pensieri, delle mie convinzioni, delle mie parole e delle mie azioni. Posso cambiare la mia vita cambiando i miei pensieri, le mie convinzioni, le mie parole e le mie azioni. Scelgo di farlo ora. E così sia”

Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...