UN NUOVO ORDINE

Molte persone impiegano energie vitali preziose perdendosi in un bicchier d’acqua, a tal punto da smarrire completamente il contatto con la magia e la bellezza della vita.

IMG_9518

Quando sei incastrato nelle tue piccole lotte, impara a guardarle prendendo le distanze. Immagina per un attimo di fantasticare e credere che non sia tuo ciò che stai sperimentando ma di qualcun altro e pensa ai suggerimenti che potresti dare. E’ molto più facile suggerire come fare quando il problema non ci appartiene: lo sperimenti ogni volta che dai un suggerimento o un consiglio.

Se qualcosa o qualcuno ti affligge, è probabile che possa esserci anche un po’ di paura magari mascherata da rabbia,  e questo ti porta a pensare in modo timoroso e frenetico invalidando fantasia e creatività, due caratteristiche utili quando c’è una questione da risolvere.

Un modo  è quello di scrivere il problema e sotto ad esso tutte le paure in cui credi. Una volta fatto l’elenco, piega il foglio e scrivi sopra un “Grazie”.  Prendi un foglio bianco e scrivi ciò che vuoi far accadere: una frase breve, evocativa, che non contiene negazioni e in tempo presente. Sotto la frase scrivi almeno 3-4 azioni che puoi compiere immediatamente, ne scegli una e la metti in atto nella stessa giornata. Ora puoi bruciare il foglio su cui hai scritto “Grazie” immaginando le paure trasformarsi in determinazione, forza, volontà o quant’altro di meraviglioso ti viene in mente.

John Lennon ha detto che la vita accade quando siamo presi a fare altri progetti. Se ti concentri sul momento presente la paura –che essenzialmente consiste nel farsi coinvolgere in un passato o futuro immaginario– non esiste. Potrai rimanere stupito  dalla facilità con cui le tue paure spariscono facendo trovare un nuovo ordine ai problemi.  Provare per credere. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...