UN LEADER DI PRIM’ORDINE

IMG_9480

Essere ottimisti è una forma di coraggio. I leader di prim’ordine si distinguono per la loro calma e saggezza conseguita attraverso l’esperienza e la raccolta di conoscenze attive come i libri, per esempio, insieme ai corsi di crescita e sviluppo personale e spirituale, alla frequentazione di persone dall’indole ottimista e leader della propria vita. Tutto ciò e molto altro ancora può diventare una formazione per chi desidera mettere le basi a una vita ottimistica e consapevole.

La capacità di vedere gli accadimenti della vita in maniera propositiva, deriva dal fatto di aver acquisito uno spirito consapevole e una visione aperta nei confronti delle avversità, e questo rende molto più semplice e veloce il loro superamento. Saper cambiare direzione e fluire insieme alle difficoltà permette alla mente di superare la rigidità che deriva dall’abitudine, proprio come accade a una foglia appoggiata sull’acqua di un fiume che scorre: si lascia trasportare e cullare dalla corrente impetuosa, fino al momento in cui tutto si placa, continuando il suo viaggio.

Si può imparare tutto ciò? Certamente! Chi già possiede una visione ottimistica nei confronti della vita è un po’ più semplice. Chi invece  vede la vita nei toni del grigio, far risplendere l’ottimismo può diventare una sfida, complicata in prima battuta per poi diventare piacevole e conveniente.

C’è sempre un altro modo per ottenere ciò che desideri, non sei schiavo della malasorte, delle circostanze o del destino. C’è un modo del tutto in armonia con le aspirazioni più elevate della razza umana proprio a tua disposizione qui e ora. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...