UN CAFFE’ INSIEME

Ciascuno di noi possiede potenzialità che a volte nemmeno riesce a intuire. Siamo naturalmente dotati di energia libera e bambina che con la crescita provvediamo a rinchiudere in false considerazioni di noi stessi e del mondo circostante, e da adulti abbiamo paura di questa stessa energia perché potrebbe renderci ridicoli, poco credibili o troppo fantasiosi. Dimentichiamo di essere un ago della bilancia per la nostra vita e per la vita delle persone intorno a noi: meglio dimenticare una così grande responsabilità.

In molti ricordano cosa realmente sono e il loro scopo in questa vita, compiendo lo sforzo di far tornare funzionante quella vitalità rimasta rinchiusa e cominciano a migliorare la loro quotidianità. Passo dopo passo, attraversano porte chiuse dal tempo e dalla loro stessa volontà, facendo risplendere di Luce il loro cammino. Alcuni li seguono e imparano come e cosa fare per intraprendere nuove strade. Le qualità che apprendono restano per la vita come eredità naturali, lanterne sempre accese alle quali fare riferimento nei momenti bui.  Altri rimangono a guardare, nella speranza che qualcosa o qualcuno possa prenderle il loro fardello e portarlo sulle spalle. E’ così che intendono cambiare la loro vita, dimenticando che rimanere fermi dando la responsabilità agli altri significa morire. E non intendo la morte fisica: quella è la scelta più semplice e diretta. Intendo la morte dell’anima, dell’energia, della vitalità, della mente che pensa a soluzioni e capace di nuove idee.

Come un podista ha bisogno di allenamento per correre la maratona, così ciascuno di noi ha bisogno di allenare la mente per intraprendere nuove strade di vita. Costruire castelli in aria va bene, se poi sotto aggiungi fondamenta concrete. Influire sulla qualità della tua giornata trasformandola a tuo piacimento è la più elevata delle capacità, e quando conosci te stesso e comprendi bene chi sei veramente, scopri che non c’è nulla da scoprire poiché tutto é già stato scritto.

La mia funzione in questo mondo è di essere facilitatrice della tua ricerca, semmai tu avessi la volontà e la determinazione di trovare nuovi modi per vivere una vita più felice e serena. Ho riconosciuto il mio scopo e ho scelto di mettere il mio talento al servizio di chi vuole risvegliare la propria Luce per illuminare il suo cammino. Lo faccio ogni giorno, e tu che leggi lo sai bene. Basterebbe che alla lettura facessi seguire un’azione quotidiana per migliorare di gran lunga la tua giornata. Sono tanti gli strumenti che hai acquisito in questo ultimo anno e se avrai la volontà di continuare il cammino, insieme potremo trovarne molti altri ancora.

IMG_9205

Ti sono grata per aver seguito ogni giorno il mio pensiero. Sono grata a chi ha scelto di partecipare ai corsi, ai laboratori INSIEME E’ PIU’ FACILE, alle WalkingCoaching e ai percorsi individuali, a chi ha letto il libro PROFESSIONE SPIRITUALCOACH Gesù è più felice quando viaggia in Porsche, a chi ascolta il CD di meditazione, a chi è facilitatore di LoveHealing© e  Cristalloterapia La Magia dei Cristalli  e lo mette al servizio degli altri. Sono grata a ciascuno di voi. E se avrai voglia di conoscermi un po’ di più, naviga su http://www.spiritualcoach.it o vieni a trovarmi. Sarò lieta di offrirti un caffè.

2 thoughts on “UN CAFFE’ INSIEME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...