ONLY THE BEST

Siamo circondati da infiniti messaggi, dal momento in cui nasciamo fino al nostro ultimo respiro. L’universo sussurra la sua magia in ogni istante, risponde alle domande, ci indica la via da seguire. Ciascun evento che consideriamo ordinario della nostra vita reca messaggi che difficilmente ascoltiamo, perché non sappiamo come fare, fino al momento in cui scegliamo diversamente.

In quel momento la  vita comincia a cambiare, e non sempre nella modalità che vorremmo. Ci sono aspetti legati al cambiamento che possono far perdere la pazienza, ed è così che capisci quanto sia importante svilupparla. Nel momento in cui dichiariamo di voler cambiare vita, la Provvidenza comincia a muoversi per fare spazio alla nostra volontà. Per aiutarci accadono cose di ogni genere e, in alcuni casi, potrebbe risultare difficile credere che siano parte del processo di cambiamento. Ed è proprio in quel momento che abbiamo bisogno di essere supportati da qualcuno che conosce le dinamiche perché le ha sperimentate riuscendo a tracciare una nuova strada di vita.

Ti faccio un esempio. Prima di conoscere la crescita personale e spirituale ero carica di impegni: non c’era un momento della mia giornata dove mi fermavo a riflettere. Correvo e dormivo, dormivo e correvo. Ero così indaffarata nelle mie attività che quando ero “costretta” a fermarmi perché il mio corpo si ribellava, mi sentivo in colpa. Una delle attività più difficili per me è stato cominciare a meditare. Ricordo ancora la prima volta e il male alle gambe, il respiro affannato e la fretta di smettere: ero anestetizzata.

IMG_0016

 

Il risveglio è stato graduale e non sempre una passeggiata. Oggi posso dire che nulla vale di più per me di un attimo meditativo che ho imparato ad adattare allo scorrere della mia vita. A volte cammino nella natura,  scrivo, lavoro a maglia oppure viaggio alla scoperta di posti nuovi: ho trovato il mio modo.  E questa modalità mi ha permesso di meditare in ogni momento, anche quando sto aspettando il treno ed è in ritardo. Mi siedo sulla panchina e penso positivo: “Io merito il meglio dalla vita”, e qualcosa di buono accade sempre. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...